News
CONSIGLI
Pubblicato il 20/03/20

5 buone ragioni per trasformare le vostre tapparelle da tradizionali in smart

Scoprite 5 buone ragioni per rendere smart le vostre tapparelle.

Nella vostra casa o appartamento avete delle tapparelle? Scoprite 5 buone ragioni per trasformarle in tapparelle smart.

Cosa si intende per tapparella smart?

Una tapparella smart è una tapparella dotata di motore gestita in locale da un interruttore o un telecomando e da remoto con smartphone tramite app domotica.

Scopriamo insieme 5 buone ragioni per passare da una semplice tapparella ad una smart:

1- Maggior comfort di utilizzo

Delta Dore vi consente di connettere più dispositivi: il motore delle vostre tapparelle ma anche i comandi filari delle tapparelle. Grazie ai nostri nanomoduli, è possibile connettere le tapparelle aggiungendo un nanomodulo dietro all’interruttore di comando della tapparella già motorizzata.

Se desiderate aggiungere un interruttore in una posizione più accessibile, è possibile farlo con uno dei nostri interruttori senza fili.

Dopo aver reso la tapparella smart, sarà possibile comandarla da remoto direttamente da smartphone. Alzate le vostre tapparelle comodamente dal divano, con un semplice gesto o con una frase grazie al comando vocale!

2- La casa si adatta alle vostre necessità

Tramite l'app per Smart Home di Delta Dore, scoprite la programmazione e gli scenari:

  • La programmazione delle tapparelle connesse, permette di attivare la loro apertura il mattino, senza intervento da parte vostra e la loro chiusura automaticamente la sera. È possibile impostare questa programmazione ad orari fissi o seguendo il ritmo del sole.
  • Gli scenari permettono di attivare più azioni con un solo comando dall’app. Per esempio, uno scenario “partenza” potrà spegnere tutte le luci, abbassare le tapparelle e diminuire la temperatura del riscaldamento.

3- Limitate l’impatto ambientale

Per ridurre il consumo del riscaldamento o della climatizzazione, sfruttate al massimo le vostre tapparelle smart.

In inverno, tenete abbassate le tapparelle per creare uno strato d’aria che funge da isolante tra la finestra e l’esterno. Questo stesso strato d’aria serve anche in estate per evitare che il calore entri in casa dalle finestre.

Se constatate una forte variazione di temperatura da remoto, nessun problema, con l’app domotica potrete abbassare le tapparelle direttamente dal vostro ufficio.

4- Migliorate la sicurezza della vostra casa

La simulazione di presenza è il primo apporto di sicurezza che possono darvi le tapparelle smart.

Durante un’assenza prolungata, potete impostare una programmazione affinché le tapparelle si alzino e si abbassino. Questo simulerà la vostra presenza in casa e scoraggerà eventuali ladri.

5- Aumentate il valore della vostra proprietà

Investire in dispositivi domotici e quindi nella Smart Home, permette di alzare il valore del vostro immobile. L’aspetto smart della casa è sicuramente un argomento a favore durante la vendita che può fare la differenza.

Come installare le tapparelle smart?

Se disponete già di tapparelle motorizzate, scoprite i nostri consigli per integrare l’ecosistema Smart Home di Delta Dore ed agli assistenti vocali! Contattate il vostro installatore per verificare la compatibilità con la nostra gamma di nanomoduli e renderle smart!

Se vi è piaciuta la nostra gamma di nanomoduli, sappiate che possono rendere smart anche le vostre luci!

Chiedete un preventivoChiedete un preventivo