News
CONSIGLI
Pubblicato il 07/04/21

Illuminazione connessa per una smart home luminosa

immagine illustrativa

Le soluzioni d'illuminazione smart permettono una gestione da remoto, centralizzata o automatica di tutte le luci di casa.   È ormai possibile avere il pieno controllo dei propri dispositivi in modo semplice e smart. Seguite i nostri consigli!

Consiglio #1 | Integrare un interruttore extra in una stanza

Per gestire facilmente le vostre luci tramite un impianto senza fili, evolutivo e senza bisogno di effettuare lavori, installate prima di tutto un ricevitore TYXIA 5610, completate poi l'installazione in vari modi:

  • Creare una deviata usando un interruttore esistente: 1 pack TYXIA 501
  • Creare una deviata senza interruttore esistente: 1 pack TYXIA 611 
  • Creare una deviata aggiungendo un terzo interruttore: 3 micromoduli trasmettitori TYXIA 2600

Come installare un interruttoreCome installare un interruttore

Consiglio #2 | Controllare contemporaneamente diverse luci

Creando degli scenari per controllare le luci di casa, potrete utilizzare l'illuminazione in modo intelligente in base alle vostre esigenze. In questo modo eviterete inutili sprechi di energia elettrica quando ad esempio uscite di casa o andate a letto dimenticando una luce accesa. Per controllare tutte le luci, installate innanzitutto un web server TYDOM.

Per saperne di più sul Tyxia 6610Per saperne di più sul Tyxia 6610

Consiglio #3 | Modificare facilmente l'illuminazione di casa vostra

immagine illustrativa

 Lettura, smart working, cena con amici, TV, tutte attività che richiedono ambienti e contesti differenti. In questi casi è importante che ci sia sempre la luce perfetta, che sia soffusa o intensa.

La soluzione? I ricevitori TYXIA 5640 (collegamento con fase e neutro) oppure TYXIA 5650 (collegamento senza neutro) che s'integrano facilmente nel comando di luci esistenti.

Come creare un ambiente luminosoCome creare un ambiente luminoso

Consiglio #4 | Illuminare una cabina armadio

Esistono diverse soluzioni d'illuminazione automatica, una delle più comuni è la luce che si accende automaticamente quando si apre la porta della cabina armadio. Le soluzioni senza fili permettono di attuare questa operazione in modo semplice poiché non richiedono alcun lavoro: associando un rilevatore di apertura al punto luce della cabina armadio, la luce si accenderà automaticamente all'apertura della porta... e si spegnerà nello stesso modo dopo averla chiusa.Per fare ciò basta associare un micro rilevatore di apertura MDO TYXAL+ a un ricevitore TYXIA 5610.

Consiglio #5 | Comandare  le luci con la voce

Per un comfort ancora maggiore, le luci smart possono essere comandate con la voce tramite l'app Tydom con l’Assistente Google o Amazon Alexa.

Potrete quindi spegnere la luce di una stanza o regolarne l'intensità in un attimo, anche con le mani occupate. Oltre a essere incredibilmente pratico nella vita di tutti giorni, il comando vocale è caratterizzato anche da un aspetto eco-ludico molto apprezzato dai bambini: niente più luci accese in pieno giorno!

Per maggiori informazioni, contattateci!Per maggiori informazioni, contattateci!