News
NOVITÀ
Pubblicato il 29/06/23

Gestione di un impianto aeraulico canalizzato nell'app Tydom

immagine illustrativa

Da oggi è possibile gestire con un'unica app un impianto aeraulico multizona Airzone e l'intero ecosistema Delta Dore.

Questa nuova funzionalità nell'app Tydom è il risultato di una partnership tra Delta Dore e Airzone, leader di impianti canalizzati compatibili con la maggior parte dei produttori di pompe di calore aria/aria presenti in commercio.

Ma prima tutto, cos'è un impianto aeraulico canalizzato?

immagine illustrativa 

Si tratta di un sistema di condotti montati nel sottotetto o nel controsoffitto. A seconda delle esigenze, trasportano aria calda o fredda, che viene distribuita in ogni stanza da griglie, secondo la programmazione richiesta.
I termostati ambiente Airzone consentono di gestire il riscaldamento e l'aria condizionata stanza per stanza.

Combinando una pompa di calore aria/aria con un sistema di controllo, il consumo di energia elettrica può essere ridotto in modo significativo (fino al 53% - Fonte: Airzone), mantenendo comunque un elevato livello di comfort abitativo.

 

Airzone e Delta Dore, per una user experience completa 

immagine illustrativa

Integrando l'impianto aeraulico Airzone nell'ecosistema Delta Dore, è possibile sfruttare l'ergonomia dell'app Tydom per un controllo intuitivo, tramite smartphone o a voce grazie a un assistente vocale.

Qualsiasi azione eseguita su un termostato Airzone o sull'app Tydom viene così sincronizzata automaticamente su entrambe le interfacce.

immagine illustrativa 

A seconda della stagione, gestione del riscaldamento o dell'aria condizionata con l'aggiunta di due nuove modalità: ventilazione e deumidificazione

Informazioni in tempo reale per ogni zona riguardo a:

Temperatura ambiente

Percentuale di umidità

Qualità dell'aria in casa

Scelta della velocità di ventilazione

immagine illustrativa

Controllo e gestione delle temperature di set point stanza per stanza in sincronizzazione con i termostati Airzone - Regolazione della velocità di ventilazione

immagine illustrativa

Visualizzazione di eventuali anomalie tecniche

 

Compatibilità con l’ecosistema Delta Dore

Illuminazione interna ed esterna, tapparelle, tende da sole, frangisole, portoni di garage, cancelli, impianti di allarme, ecc. e da oggi anche la gestione delle funzioni essenziali di riscaldamento e aria condizionata di un impianto aeraulico canalizzato Airzone: le possibilità di interazione tra i dispositivi smart si moltiplicano. Soluzione davvero facile da usare: un'unica schermata permette di gestire, controllare e programmare tutto.

- Creazione di routine per il controllo simultaneo di diversi dispositivi per evitare azioni ripetitive da eseguire ogni giorno (esempio di scenario di partenza: premendo un pulsante, il riscaldamento o l'aria condizionata si regolano alla temperatura di setpoint impostata, se assenti in casa, tutte le luci si spengono e le tapparelle si chiudono).

- Deroga: in caso di imprevisti, è possibile modificare la programmazione in corso del riscaldamento o dell'aria condizionata dallo smartphone, in modo da regolare i consumi energetici.

- Programmazione dei periodi di assenza, come viaggi di lavoro o vacanze.

Ogni cliente può dare libero sfogo alla sua immaginazione, a seconda del suo stile di vita.

Delta Dore/Airzone una partnership vincente per i nostri clienti

immagine illustrativa

La combinazione dell'ecosistema Delta Dore con un impianto aeraulico canalizzato Airzone offre l'opportunità di espandere la tua attività, grazie a nuovi cantieri e progetti di abitazioni smart, in edifici nuovi o già esistenti.

Impianti Airzone compatibili:

Easyzone CAI

Flexa 3.0

Acuazone

Manterrai il tuo consueto processo di posa dei prodotti Delta Dore senza dover intervenire sui prodotti Airzone.

Inoltre, abbiamo semplificato l'associazione tra il web server Airzone e Delta Dore per agevolare tuo il lavoro.

 

Accendi la curiosità dei tuoi clienti

Oltre alle nuove funzioni di cui usufruiranno i tuoi clienti, cogli questa opportunità, data dalla sinergia tra i due impianti Delta Dore/Airzone, per promuovere tutti i vantaggi di una smart home:

Risparmio di energia programmando le tapparelle per proteggersi dal freddo in inverno e dal sole in estate

Monitoraggio dei consumi voce per voce, per tenere i costi sotto controllo

Comfort abitativo quotidiano grazie al controllo di tutte le luci con un unico pulsante, per non dimenticarle mai accese

Controllo degli automatismi

Sicurezza per la tua famiglia, i tuoi beni, la tua casa e l'esterno della tua abitazione

Contatto costante per essere sempre avvisato/a del minimo incidente

BUONO A SAPERSI
L'associazione tra Airzone e Delta Dore permette inoltre di integrare nell'app Tydom il controllo di split e ventilconvettori, grazie al modulo Aidoo Pro.
Per saperne di più