Un gruppo eco-responsabile

Performance e certificazioni ISO

I nostri siti di produzione situati in Francia si basano su competenze riconosciute. La nostra volontà di progressione e di soddisfazione dei nostri clienti si concretizza con le certificazioni ISO 14001 (ambiente) e ISO 9001 (qualità).

Certificazioni ISO

Eco-progettazione dei nostri prodotti

Quotidianamente, favoriamo la riduzione dell'impatto sull'ambiente attraverso la miniaturizzazione dei nostri prodotti(riduzione del volume, del peso e dell'imballaggio) e la scelta delle materie prime. Limitiamo inoltre il consumo dei dispositivi elettronici che produciamo.

I PEP (Profili Ambientali dei Prodotti) raccolgono informazioni sull'impatto ambientale dei nostri prodotti. Si tratta di uno strumento essenziale per quantificare, confrontare e fare la scelta giusta! Maggiori informazioni su www.pep-ecopassport.org.

Eco-progettazione

Lotta contro i prodotti chimici e pericolosi (RoHS et REACH)

La direttiva RoHS proibisce l'uso di sei sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Applichiamo la presente direttiva per la produzione di tutti i nostri prodotti. Lavoriamo anche per garantire un elevato livello di protezione delle persone e dell'ambiente contro i rischi legati alle  sostanze chimiche (REACH). Anche i nostri fornitori sono  coinvolti in un processo continuo di raccolta e scambio di informazioni.

ROHS

La nostra responsabilità di produttore: le eco-organizzazioni

Consapevoli della nostra responsabilità ambientale, contribuiamo finanziariamente alle organizzazioni eco-riconosciute: Eco folio, Eco imballaggio, Riciclo (Professionale) ed ECOLOGIC (grande pubblico), rispettivamente per la valorizzazione delle stampe, degli imballaggi e dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (DEE).

Eco-organizzazioni