News
CONSIGLI
Pubblicato il 16/06/20

4 buone ragioni per trasformare la porta del garage tradizionale in porta di garage smart

4 buone ragioni per avere la porta del garage smart

Avete un garage? Scoprite 4 buone ragioni per rendere smart l’apertura. 

Cos’è una porta di garage smart? 

Per porta di garage smart, si intende una porta dotata di motore “connesso” comandato sia in locale, da interruttore o telecomando, che da remoto con smartphone tramite un’app. Scopriamo insieme 4 buone ragioni per passare da una porta di garage semplice ad una smart :

     1– Apertura confortevole 

Dopo aver reso la porta del garage smart, è sufficiente connettere un telecomando per aprirla direttamente dalla vostra auto. 

Non dover aprire la porta del garage manualmente è apprezzabile in tempi normali, ma il vero comfort arriva in caso di pioggia. Basta premere il telecomando ed il garage si aprirà consentendovi di entrare restando seduti nella vostra auto. L’apertura è disponibile anche da smartphone, rispettando ovviamente le regole del codice della strada.

Se per esempio avete le mani occupate, potete aprire il garage direttamente dal telecomando evitando di dover cercare ed estrarre le chiavi. Il rientro a casa sarà sicuramente più semplice ! 

     2- Funzione ritorno di stato sullo smartphone 

Dalla nostra app TYDOM, potete verificare in qualsiasi momento se la porta del garage è chiusa o aperta. Delta Dore dispone del sensore di apertura senza fili che vi permette di: conoscere la posizione della porta del garage, rilevare tentativi di apertura forzata e segnalare il pericolo alla centrale d’allarme. 

In questo modo, la porta del garage smart diventa parte integrante del vostro sistema di allarme. 

     3- Ricevete i vostri pacchi in tutta serenità 

Avete fatto un acquisto online e lo riceverete in un giorno lavorativo? Nessun problema, precisate al corriere di chiamarvi per permettergli di lasciarlo all’interno del garage.

Quando riceverete la sua telefonata, aprite la porta del garage tramite smartphone, fate depositare il pacco e richiudete la porta una volta terminato.

La vostra scatola non rischierà di essere rubata o danneggiata dalle intemperie. Tutto questo grazie ai prodotti Delta Dore !

     4- Con la programmazione e gli scenari, rendete smart la vosta casa 

Uscite di casa tutte le mattine alla stessa ora per andare al lavoro? Create una programmazione che azioni l’apertura del garage 2 minuti prima della vostra partenza e richiudetela 5 minuti dopo in modo da non doverci pensare al mattino. Volete trovare il garage aperto e illuminato al vostro arrivo durante le sere invernali?

Create uno scenario “Arrivo in macchina” e, attivando questo scenario, godetevi il giusto comfort. La Smart Home di Delta Dore offre infinite prospettive di automazione. 

Condividetele con noi sulla nostra pagina FacebookCondividetele con noi sulla nostra pagina Facebook

 

Come installare una porta di garage smart?

Grazie all’installazione di 2 dispositivi: 1 micromodulo Tyxia 4620 che vi permetterà di comandare la porta del garage da remoto e 1 DOS Tyxal+ che servirà come sensore di apertura per conoscere lo stato di apertura del vostro garage. L’associazione di questi 2 elementi vi permette di connettere qualsiasi porta di garage. Approfittatene!  

La nostra gamma di nanomoduli vi è piaciuta? Potete connettere non solo le porte di garage ma anche luci e tapparelle

Chiedere un preventivoChiedere un preventivo