News
CONSIGLI
Pubblicato il 31/10/22

5 SOLUZIONI DELTA DORE PER FACILITARE I TUOI ECO-GESTI

immagine illustrativa

Programmare il riscaldamento in base alle ore di presenza, spegnere tutte le luci, adattare la temperatura stanza per stanza... tutti questi eco-gesti possono essere eseguiti con un semplice clic!

Scopri le nostre soluzioni per risparmiare energia in modo semplice, preservando il tuo comfort.

IL TERMOSTATO SMART PER UNA FACILE PROGRAMMAZIONE DEL RISCALDAMENTO

IL DISPOSITIVO DI DISTACCO AUTOMATICO DEI CARICHI PER OTTIMIZZARE IL CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA

LE TAPPARELLE PER LIMITARE LE DISPERSIONI TERMICHE

ILLUMINAZIONE SMART PER NON DIMENTICARE DI SPEGNERE LE LUCI

IL SENSORE DI APERTURA PER VENTILARE GLI AMBIENTI IN MODO INTELLIGENTE

 

 

1- IL TERMOSTATO SMART PER UNA FACILE PROGRAMMAZIONE DEL RISCALDAMENTO

immagine illustrativa

Per risparmiare energia, programma il tuo riscaldamento in modo tale che la temperatura si abbassi automaticamente durante la notte, durante il giorno nelle stanze non occupate o durante la tua assenza, sia per singola zona che per stanza!Sfrutta la funzione "anticipo" che consente di adattare automaticamente le variazioni di temperatura dalla tua app Tydom, su tutti i tuoi termostati Delta Dore!

Qualunque sia la tua esigenza di riscaldamento, Delta Dore ha la soluzione!

HAI UN RISCALDAMENTO A PAVIMENTO O RADIATORI AD ACQUA CALDA?

(CALDAIA O POMPA DI CALORE IDRAULICA)

Per il riscaldamento a pavimento o i radiatori ad acqua calda esistono diverse soluzioni.

  • Con le soluzioni radio, puoi gestire a distanza il riscaldamento grazie a un web server domotico Delta Dore e a un termostato TYBOX 2300TYBOX 5300 o TYBOX 1137 (soluzioni senza fili). Grazie all'app, gratuita e senza abbonamento, è possibile controllare la temperatura ambiente dell'abitazione, modificarla o persino pianificare gli orari di presenza e assenza! 
  • Esiste anche una soluzione filare: il termostato programmabile TYBOX 1117, che si collega direttamente ai comandi della caldaia.

Qualunque sia il tuo tipo di impianto, c'è una soluzione grazie alla nostra ampia gamma di Tybox!

HAI UNO O PIÙ RADIATORI ELETTRICI?

PER CONNETTERLI, NIENTE DI PIÙ FACILE!

Abbiamo la soluzione che fa per te grazie al termostato Minor 1000 (per radiatori senza filo pilota) che garantisce comfort e risparmio energetico grazie alla precisione di regolazione! 

Potrai:

  • Regolare i radiatori, singolarmente o in gruppo, in maniera precisa per ottimizzare il risparmio energetico.
  • Tenere sotto controllo il riscaldamento in qualsiasi momento e ovunque tu sia*.
  • Rendere il tuo impianto di riscaldamento ancora più smart*, grazie a una serie di funzioni avanzate (ad esempio, programmazione con l'app Tydom, riscaldamento anticipato)

*associandolo al web server Tydom

Hai un progetto? CONTATTA UN INSTALLATORE PARTNER DELTA DORE! 

 

 

2- IL DISPOSITIVO DI DISTACCO AUTOMATICO DEI CARICHI PER OTTIMIZZARE IL CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA

immagine illustrativa

Utilizzando il nostro dispositivo di distacco automatico dei carichi GP50 potrai garantire una corretta gestione del tuo fabbisogno energetico.

COME FUNZIONA UN DISPOSITIVO DI DISTACCO AUTOMATICO DEI CARICHI?

Il dispositivo di distacco automatico dei carichi gestisce i picchi di consumi elettrici della casa interrompendo alternativamente il funzionamento di uno o più apparecchi di riscaldamento elettrico, al fine di ridurre la potenza consumata senza perdita di comfort, e di evitare ogni rischio di disinserimento. Questo dispositivo consente così di non dover sottoscrivere un contratto di fornitura elettrica maggiorato. Dotarsi di un dispositivo di distacco automatico dei carichi è un'azione ecologica che consente di gestire correttamente il proprio fabbisogno energetico!

Il trucco: aggiungi un Tyxia 4910 per connettere lo scaldabagno, controllandolo a distanza dall'app Tydom e consumando meno energia!  

Domande? Hai un progetto? Contatta un installatore partner Delta Dore

 

 

3- LE TAPPARELLE PER LIMITARE LE DISPERSIONI TERMICHE

Con le tapparelle smart puoi goderti il comfort termico in qualsiasi momento, controllandole a piacimento.

Il trucco: programmando le tapparelle puoi limitare la dispersione di calore, controllando così i costi energetici!

HAI GIÀ DELLE TAPPARELLE NON SMART O FILARI?

Attrezzati con i nostri moduli (TYXIA 5730 per le vetrate o TYXIA 5731 per i frangisole) per connettere le tue tapparelle! 

HAI GIÀ UN MOTORE PER TAPPARELLE SMART?

Attrezzati con Tydom Home e programma le tue tapparelle! Per conoscere la compatibilità dei tuoi dispositivi, contatta un installatore partner Delta Dore.

Hai un progetto? Contatta un installatore partner Delta Dore

 

 

4- ILLUMINAZIONE SMART PER NON DIMENTICARE DI SPEGNERE LE LUCI

immagine illustrativa

Dotandoti di un'illuminazione smart potrai controllare l'illuminazione a distanza e centralizzarla. Non dimenticherai più di spegnere la luce in ufficio!

La nostra gamma di lampadine e prese smart EASY (plug and play), connesse al tuo web server Tydom Home o Tydom Pro, ti consentirà di controllare e centralizzare l'illuminazione da remoto.

È possibile utilizzare anche i MICROMODULI: Tyxia 5610, Tyxia 6610, Tyxia 5640 o Tyxia 5650 (tutti i web server Tydom sono compatibili). I micromoduli si inseriscono nelle scatole da incasso, rendendoli invisibili per comandare le luci con dei comandi poco ingombranti.

Lo sapevi? Grazie al basso consumo in standby* e alla possibilità di controllare e programmare l'illuminazione, la tua casa sarà più efficiente dal punto di vista energetico!

*fino a 10 volte in meno rispetto ad alcuni prodotti disponibili sul mercato

VAI OLTRE E SEGUI I TUOI CONSUMI PER RISPARMIARE ENERGIA.

Con le prese smart (associate a Tydom Home o a Tydom Pro), puoi controllare i tuoi consumi in qualsiasi momento dall'app Tydom! In questo modo avrai una visione precisa e istantanea di quanto consumano i tuoi dispositivi con un monitoraggio settimanale, mensile o annuale, grazie al quale potrai sfruttare le informazioni in tuo possesso per apportare modifiche ai dispositivi, come per esempio disattivare la modalità stand-by.

 

 

5- IL SENSORE DI APERTURA PER VENTILARE GLI AMBIENTI IN MODO INTELLIGENTE

immagine illustrativa

Lo sapevi? Aerare l'abitazione aprendo le finestre aiuta a regolare l'umidità nell'ambiente. Un'aria né troppo secca né troppo umida è più facile da riscaldare, quindi è un buon modo per risparmiare energia! Grazie al SENSORE DI APERTURA TYXAL+, abbinato al termostato Tybox 5100, il sistema di riscaldamento passa automaticamente in modalità antigelo all'apertura di un'uscita dotata del dispositivo!

Richiedo un preventivo gratuitoRichiedo un preventivo gratuito

RICORDA

... I web server TYDOM HOME o Tydom Pro consentono di controllare e programmare tutti i dispositivi smart dalla tua app Tydom o con la voce!

Vuoi maggiori informazioni sugli eco-gesti?  

Consulta l'articoloConsulta l'articolo