News
CONSIGLI
Pubblicato il 09/01/17

Come proteggere la propria casa dai tentativi di furto?

Protezione della casa furto con scasso

Appartamento o casa…Scoprite come proteggere il vostro domicilio con un allarme anti-intrusione.

 
Perché dotarsi di un allarme?

In Italia, si registra un furto con scasso ogni 2 minuti. Molti di questi vengono effettuati durante il giorno, più spesso nel pomeriggio, quando gli abitanti sono al lavoro. Le province generalmente più colpite sono Milano, Torino e Roma.

7 italiani su 10 vengono derubati almeno una volta nella loro vita…
Tuttavia, la maggior parte degli impianti di allarme viene installata solo dopo avere vissuto il trauma di un primo furto. Per evitare di rientrare in queste statistiche, scoprite come proteggere la vostra casa grazie a un sistema di allarme!

 
Come comporre il proprio sistema di allarme?

Installare un allarme casa è prima di tutto un modo eccellente per dissuadere eventuali intrusi. Sapevate che una casa dotata di una sirena esterna scoraggia i ladri? O ancora che il 95% di essi se la dà a gambe quando l'allarme inizia a suonare? Un argomento più che valido per decidere di dotarsi di un dispositivo di sicurezza!

Per farlo, vi proponiamo di scoprire le varie funzionalità offerte da un allarme casa. Potrete quindi valutare meglio le vostre esigenze in materia di sicurezza e combinare i dispositivi di allarme desiderati per una protezione ottimale della vostra abitazione.

  • Proteggere i vostri ingressi
    I rilevatori di apertura (finestra, porta, veranda, porta di garage) proteggono gli ingressi e stabiliscono un perimetro di sicurezza preventivo.
  • Rilevare le intrusioni
    I rilevatori di movimento interni, esterni e video individuano la presenza delle persone, ma sono insensibili agli animali da compagnia.
  • Essere avvisati e fare fuggire gli intrusi
    La centrale, elemento indispensabile del sistema di allarme, collega tutti i dispositivi tra loro e attiva la sirena in caso di intrusione.
  • Comandare il vostro allarme
    Le tastiere di comando, i transponder e i telecomandi permettono di attivare e disattivare l'allarme quando siete in casa.
 

Completato da un web server domotico e da un'applicazione mobile, il vostro allarme classico diventa un allarme connesso e vi offre nuove possibilità:

  • Essere avvisati su smartphone e comandare il vostro allarme a distanza
    Ovunque voi siate, tenete sotto controllo la sicurezza della vostra abitazione su smartphone. Siete avvisati mediante SMS e ricevete un video in caso di intrusione.
  • Simulare la vostra presenza
    In caso di assenza, potete simulare la vostra presenza comandando le vostre tapparelle e illuminazioni a distanza o programmandone il funzionamento.
  • Osservare il vostro domicilio
    Le telecamere di sorveglianza permettono di tenere sotto controllo la vostra casa e di vegliare sui vostri cari.
 

Adesso conoscete le possibilità offerte da un allarme intrusione e questo può aiutarvi a compiere le scelte giuste e a riflettere bene su come dovrà essere il vostro impianto di allarme.

Come installarlo? Per maggiore semplicità e affidabilità, vi consigliamo di rivolgervi a un professionista qualificato. È la garanzia di una installazione e di una configurazione affidabili da parte di un esperto, che saprà consigliarvi e offrirvi le soluzioni migliori per il vostro progetto di allarme casa.

 
Per approfondire

> Scoprite i prodotti di allarme Tyxal+ di Delta Dore
> Scaricate il magazine interattivo Tyxal+ sull'App Store e Google Play
> Chiedete un preventivo di allarme gratuito a degli installatori vicino a voi