News
CONSIGLI
Pubblicato il 06/08/24

Micromoduli per la smart home

immagine illustrativa

Poter comandare in modo semplice, ovunque siate, tapparelle, luci e molto altro ancora, con un impianto invisibile, è tutto ciò che vi consentono di fare i micromoduli. Scoprite di più!

COS'È UN MICROMODULO

Come suggerisce il nome, i micromoduli sono piccolissimi. Con uno spessore di soli 15 mm, il micromodulo è il sistema di comando degli automatismi più compatto sul mercato. Va montato dietro gli interruttori ed è compatibile con la maggior parte delle scatole da incasso.

A COSA SERVONO I MICROMODULI?

I micromoduli sviluppati da Delta Dore consentono di comandare le luci (con TYXIA 5610 o TYXIA 5640) e i varchi motorizzati (con TYXIA 5730) come le tapparelle, le persiane, le tende oscuranti, ecc. Possono anche essere utilizzati per comandare portoni di garage (con TYXIA 4620) o per gestire l'acqua calda (con TYXIA 4600).

Scoprite i nostri pack e prodottiScoprite i nostri pack e prodotti

QUESTO PICCOLO TRASMETTITORE O RICEVITORE PERMETTE DI:

  • Aggiungere un nuovo interruttore a un dispositivo;
  • Creare un comando centralizzato per diversi dispositivi;
  • Gestire gli automatismi con, per esempio, un sensore di apertura per accendere la luce, un sensore di fumo per aprire le tapparelle, o un sensore di perdita d'acqua per chiudere una valvola;
  • Programmare scenari in base alle vostre abitudini: lunedì, ore 7, suona la sveglia, si accendono delicatamente le luci, e le tapparelle si alzano all'alba;
  • Comandare da remoto i vostri dispositivi tramite un web server domotico e l'app dedicata oppure tramite assistenti vocali (Google Home e Alexa).

Il tutto si programma in modo molto semplice: basta accoppiare il micromodulo ad un web server smart home Tydom per un utilizzo semplice e intuitivo.

Chiedete un preventivo ad un installatore partnerChiedete un preventivo ad un installatore partner

ESPRIMETEVI!

La compatibilità di TYDOM HOME con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant rende tutto ancora più semplice. Comandate le vostre tapparelle o le luci, avviate scenari programmati semplicemente con la voce!

PERCHÉ INSTALLARE I MICROMODULI DELTA DORE?

La tecnologia senza fili Delta Dore è la soluzione ideale per sfruttare i vantaggi degli automatismi. Sono piccoli e si montano rapidamente, senza dover toccare le pareti.
Con i micromoduli ottenete:

  • Maggiore comfort: ai vostri figli piace addormentarsi con una luce soffusa? Regolate l'illuminazione della loro stanza di conseguenza;
  • Maggiore risparmio energetico: avete dimenticato di spegnere la luce in salotto e non siete in casa? Spegnetela da remoto grazie all'app Tydom!
  • Maggiore sicurezza: quando non siete in casa, aprite e chiudete le vostre tapparelle per far sembrare che ci siate. Un buon deterrente per evitare eventuali furti!

Volete gestire l'illuminazione e i varchi in modo efficiente grazie ai micromoduli? Rivolgetevi ad un Installatore Partner Delta Dore vicino a casa vostra: in questo modo otterrete un impianto realizzato da un professionista e una qualità professionale.

Chiedete un preventivo ad un installatore partnerChiedete un preventivo ad un installatore partner

LA VOSTRA VITA EVOLVE? ANCHE LA VOSTRA ABITAZIONE LO FA!

Grazie alla tecnologia senza fili, potete facilmente modificare e aggiornare il vostro impianto in base ai vostri desideri e bisogni. Volete trasformare il vostro studio in una camera? Facile! Potete facilmente aggiungere un punto di comando alla testiera del letto senza dover effettuare lavori complicati.

E IL LORO CONSUMO?

Essendo efficienti da un punto di vista energetico, i micromoduli consumano pochissima energia. I moduli passano infatti in standby quando non ricevono comandi. Emettono quindi emissioni puntuali da 1 a 5 mW, contro i 600-2000 mW emessi continuamente da un telefono cellulare! Infine, le batterie dei trasmettitori durano fino a 10 anni: un incredibile pregio sia da un punto di vista economico che ecologico!