News
NORME
Pubblicato il 11/07/17

Ecobonus: installare la domotica Delta Dore è sempre più conveniente!

Ecobonus sistema domotico

Con la Legge di Stabilità 2016, il bonus riguardo la "building automation" sale al 65%, in quanto quest’area rientra a tutti gli effetti nel cosiddetto Ecobonus.

La Legge di Stabilità 2016 (L. 208/2015, art. 1, comma 88) ha introdotto l'Ecobonus per le spese relative alla domotica. Vi sarà dunque la possibilità di detrarre il 65% dall’Irpef anche sulle spese effettuate per aumentare la consapevolezza dei consumi energetici e garantire un funzionamento efficiente degli impianti. Sono comprese le spese per l’installazione di tutte le apparecchiature: elettriche, elettroniche e meccaniche purchè relative all’intervento di “building automation” ed opere murarie per far funzionare i sistemi di automazione per gli impianti termici negli edifici.

La detrazione spese domotica al 65% spetta dunque a: singoli proprietari di appartamenti, proprietari di interi condomini, titolari di reddito d’impresa e professionisti.

 
Bonus Sicurezza: installare sistemi di antintrusione è ancora più conveniente!

In riferimento al "Bonus Sicurezza 2017", si dichiara il prolungamento della: Legge di Stabilità 2016 - art.1, comma 982, legge 208/2015 - che prevede un rimborso fiscale pari al 50 % (da domandare durante la compilazione della dichiarazione dei redditi) per spese sostenute nell’anno 2017 per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme.

La detrazione per l’installazione di impianti di sicurezza del 50% spetta dunque a: singoli proprietari di appartamenti, proprietari di interi condomini, titolari di reddito d’impresa e professionisti.

consultare il sito governo.it >