News
NOVITÀ
Pubblicato il 15/12/21

SMART HOME: 5 CONSIGLI PER PASSARE AL MEGLIO LE FESTE DI FINE ANNO

immagine illustrativa

Scoprite i nostri 5 consigli per passare delle fantastiche feste di fine anno! 

CONSIGLIO #1: COLLEGARE GLI ADDOBBI DI NATALE... E LE LUCI NATALIZIE!

Stanchi di dover accendere e spegnere manualmente le decorazioni luminose ogni sera? Rendete le vostre luci smart! Associandole ad un interruttore smart, le luci natalizie acquisiranno nuove funzionalità come il controllo da remoto o la programmazione di scenari! Nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di grandi lavori per fare in modo che le luminarie esistenti diventino smart. Avete a disposizione varie possibilità a seconda delle esigenze e dei dispositivi presenti in casa vostra.
Per far brillare il vostro albero di Natale, basta collegare le luci e associarle ad un interruttore TYXIA 6610.

CONSIGLIO #2: USATE LA VOSTRA VOCE PER FACILITARE LE VOSTRE FACCENDE QUOTIDIANE

"OK Google, accendi gli addobbi di Natale!"... per ottenere immediatamente un'atmosfera natalizia! Usate la voce per accendere le luci dell'albero di Natale, e perché no? Per avviare una playlist a tema da una piattaforma di streaming! Con il comando vocale si possono controllare i dispositivi luminosi e le luci Delta Dore. Basta avere un web server Smart Home Tydom e associare i dispositivi desiderati all'assistente vocale Amazon Alexa o Google Assistant.

SCOPRITE I NOSTRI CONSIGLI PER ASSOCIARE TYDOM AGLI ASSISTENTI VOCALI

CONSIGLIO #3: TENETE D'OCCHIO BABBO NATALE... E LA VOSTRA CASA

Per non lasciarvi sfuggire Babbo Natale, le nostre telecamere di sorveglianza Tycam riprendono l'interno e l'esterno della vostra casa giorno e notte. Permettono di rilevare e segnalare immediatamente, tramite notifica di allarme, eventuali tentativi d'intrusione (è meglio che Babbo Natale stia attento!). Potete visualizzare immediatamente sullo smartphone o sul tablet cosa sta succedendo, in questo modo potrete fugare ogni dubbio e agire di conseguenza. E ovviamente potrete anche personalizzare le aree di rilevamento per adattarle al vostro nucleo famigliare e rispettare la privacy di tutti.
Le nostre soluzioni Smart ProtectionLe nostre soluzioni Smart Protection

CONSIGLIO #4: ANTICIPATE L'ANNO NUOVO... E ANCHE IL CARO BOLLETTE

Ogni 1° gennaio ci si scambiano gli auguri e si aspetta con una certa apprensione la nuova bolletta della luce... L'inizio dell'anno è spesso accompagnato da un caro bollette di luce e gas. Le soluzioni smart, però, possono aiutarvi a controllare meglio i consumi per ottenere bollette più equilibrate. Le soluzioni smart home rappresentano un ottimo modo per ridurre le spese, ma una delle prime procedure da seguire è valutare i vari consumi. Ci sono numerosi rilevatori smart che consentono di seguire e analizzare in modo preciso le principali voci di consumo del nucleo famigliare e identificare quelle che consumano di più.

Con i rilevatori modulari Tywatt 5450, Delta Dore rinnova il monitoraggio dei consumi con una semplice installazione e un utilizzo preciso. Collegandoli al quadro elettrico, i rilevatori forniscono tutte le informazioni relative al consumo comunicandole direttamente a uno smartphone o a un tablet, tramite Tydom. Questi dati di consumo vengono classificati per tipo di energia (luce, gas, acqua, ecc.) e per uso (riscaldamento, aria condizionata, acqua calda sanitaria, prese elettriche, ecc.), e possono essere visionati tramite un'interfaccia intuitiva per una migliore comprensione.

CONSIGLIO #5: SFRUTTATE IL SOLE... E OTTIMIZZATE I CONSUMI

Sapevate che anche le tapparelle possono influire sulla bolletta? A seconda della quantità di luce esterna, la loro apertura / chiusura influisce sulla temperatura interna. Lasciate entrare i raggi solari durante il giorno, e programmate la chiusura automatica delle tapparelle quando tramonta il sole, per conservare il calore accumulato durante il giorno! L'orologio astronomico dell'app Tydom di Delta Dore permette di programmare automaticamente l'apertura delle tapparelle!

Non avete ancora un impianto smart? Non rivolgetevi a Babbo Natale, ma ai nostri installatori partner!
Richiedete un preventivo onlineRichiedete un preventivo online