News
NOVITÀ
Pubblicato il 18/02/19

Installare un web server, in cosa consiste ?

Installare un web server

Per i vostri progetti, affidatevi agli Installatori Delta Dore Partner, guadagnate qualità e serenità ! 

A cosa serve un web server domotico ?

Dotarsi di un web server domotico significa entrare nell’universo della Smart Home, o Casa Connessa! Vero cervello della casa, questo web server centralizza tutte le informazioni. Il web server: 

  •     Riceve, a distanza, delle azioni definite in un’applicazione mobile per comandare, programmare o automatizzare il funzionamento dei dispositivi della casa  
  •     Comunica via radio-frequenze con i dispositivi connessi : riscaldamento, tapparelle, illuminazione, allarme, cancello, porta del garage…  
  •     Invia le informazioni sull’applicazione : inserimento allarme, temperatura del riscaldamento, luce accesa o spenta…  

L’installazione di un web server necessita una connessione internet, dei dispostivi compatibili con la tecnologia del web server e il download dell’applicazione mobile dedicata alla gestione e la programmazione della vostra installazione domotica.

 

Tydom, e la mia casa è connessa

Dalla connessione del nostro web server, al download dell’applicazione, vi descriviamo le tappe essenziali per un’installazione domotica di successo : 

  1. Il web server Tydom è collegato attraverso un cavo Ethernet alla vostra box internet  
  2. E’ inoltre collegato ad una presa elettrica
  3. Per configurare la vostra installazione, scaricate l’applicazione Tydom da Google Play o App Store. Il wi-fi deve essere attivo sul vostro telefono  

Per installare un web server, vi consigliamo di affidarvi ad un professionista che potrà verificare i dispositivi già compatibili o quelli che potreste connettere al nostro web server Tydom grazie ai nostri prodotti.