News
CONSIGLI
Pubblicato il 15/01/20

Buoni propositi per il 2020: efficienza energetica

Il 2020 sarà l’occasione per fare risparmiare energetico.

Per iniziare al meglio il 2020, fate efficienza energetica.

Delta Dore vi aiuta a realizzare i vostri buoni propositi. Siamo esperti della Smart Home e possiamo proporvi una rete di installatori partner specializzati nella nostra gamma di prodotti connessi.

Delta Dore è al passo con i tempi, i nostri prodotti permettono di fare risparmio energetico direttamente dal vostro smartphone.

La gestione del riscaldamento connesso

Il primo modo per fare efficienza energetica in casa è ottimizzare la gestione del riscaldamento. Installare un termostato connesso permette di farlo manualmente ma anche da remoto, con l’app domotica Tydom.

Ecco 3 modi per gestire al meglio il vostro riscaldamento:

  • Installare un termostato connesso così da gestire il riscaldamento di casa. Potete definire delle zone di riscaldamento con temperature differenti a seconda degli ambienti. La temperatura raccomandata nelle stanze in cui si trascorre la maggior parte del tempo è di 19° mentre nelle camere da letto sono consigliati 17°. Potete inoltre programmare il riscaldamento in base ai vostri orari.
  • Programmare il riscaldamento permette di adattare i consumi energetici alle vostre abitudini. Quando non siete presenti in casa, la temperatura diminuisce automaticamente. Allo stesso modo, non avete bisogno di scaldare la vostra stanza da letto mentre state dormendo. Potete in seguito programmare l’accensione del riscaldamento qualche ora prima del vostro risveglio. Questa funzione è pensata proprio per aiutarvi ad ottimizzare il riscaldamento di casa.
  • Il termostato connesso permette di comandare il riscaldamento in locale ma anche da remoto. Questo garantisce un comfort supplementare. In caso di imprevisti, o dimenticanze, potete regolare la temperatura di casa direttamente dallo smartphone. Per esempio, se appena partiti per le vacanze vi ricordate di aver dimenticato di impostare il riscaldamento in modalità anti-gelo, non è un problema. Potete farlo dall’app TYDOM. Poi per godere di un comfort ottimale al rientro, potete riaccenderlo qualche ora prima di rincasare. Il pianeta ed il portafoglio ringrazieranno.

Piccolo comfort in più: il riscaldamento connesso può essere comandato anche attraverso comando vocale con l’Assistente Google e Alexa, approfittatene!

Le luci connesse

Avere le luci connesse, permette di fare risparmio energetico e grazie al comando da remoto il comfort aumenta.

Fate risparmio energetico, dotando le zone di casa di passaggio di un sistema ON/OFF con timer. Nelle stanze in cui volete invece creare un po’ di ambientazione, aggiungete un dimmer.

Comandare le luci da remoto permette di assicurarvi che nessuna luce sia accesa in vostra assenza. Potete comandare le luci in modalità ON/OFF ma anche in modalità dimmer, da smartphone ovunque voi siate.

Come per il riscaldamento, le luci sono compatibili con il comando vocale grazie all’assistente vocale di Amazon e di Google.

Le tapparelle connesse 

Anche le tapparelle connesse vi permettono di risparmiare in bolletta. Questa funzionalità completa la gamma luci e riscaldamento.

Per risparmiare elettricità grazie alle tapparelle, scoprite la nostra funzione astronomica. Grazie alla programmazione solare dall’app Tydom, è possibile infatti attivare l’apertura automatica delle tapparelle al levarsi del sole. La bolletta elettrica si alleggerirà ed il pianeta vi ringrazierà per le lampadine spente al momento opportuno.

Questa stessa funzione permette alle tapparelle connesse di abbassarsi automaticamente quando arriva la notte e diminuisce la temperatura. Lo strato d’aria che si crea tra le tapparelle e la finestra serve infatti da isolante supplementare e dunque contiene il bisogno di riscaldare gli ambienti. Inoltre, tenere le tapparelle abbassate in estate, evita di avere ambienti interni troppo caldi e consente quindi di risparmiare sull’uso del condizionatore.

Le tapparelle connesse Delta Dore sono compatibili con il comando vocale dell’Assistente Google.

Chiedere un preventivo