Un nuovo servizio video per tutte le telecamere Tycam 1100 e 2100

Come comunicato qualche mese fa, l'aggiornamento delle telecamere Tycam è in corso.
L'obiettivo: consentire l'accesso alla diretta e alle registrazioni video della telecamera attuale in pochi secondi, grazie a una nuova piattaforma stabile ed efficiente. Potrete inoltre beneficiare di una nuova compatibilità con i prodotti smart Delta Dore e di maggiori funzioni sull'app.
Sintesi
- Una nuova telecamera, senza cambiare telecamera
- Come funziona il cambio di servizio video e quali sono i prerequisiti?
- Come si controlla lo stato della scheda SD?
- Come faccio a sapere se l'aggiornamento è andato a buon fine?
- Come posso rimanere informato?
- Domande e risposte
<br>
Una nuova telecamera, senza cambiare telecamera
Grazie al cambiamento del servizio video, la vostra telecamera Tycam 1100 o 2100 si evolverà, così come la sezione telecamera dell'app Tydom:
- L'accesso alla diretta e alle registrazioni video sarà più veloce e più stabile : per un'efficiente verifica dello stato d'allarme tramite app,
- La cronologia delle registrazioni sarà dissociata dalle dirette sull'app, per un accesso alle informazioni ancora più semplice,
- Sull'app Tydom, potrete programmare il funzionamento della vostra telecamera, creare scenari (attivabili) e routine (automatiche) collegando la vostra telecamera al sistema di allarme, alle tapparelle o persino all'illuminazione,
- Con un solo clic sull'app, è anche possibile disattivare la telecamera scegliendo tra due modalità di privacy (classica o amministratore): utile per riprendere solo ciò che si vuole, quando si vuole,
- La vostra telecamera cripterà i dati video: potrete visualizzare i vostri video sull'app e avrete 30 giorni di tempo per scaricarli e memorizzarli sulla scheda SD della telecamera, in tutta sicurezza,
- I vostri dati personali saranno ancora più protetti grazie al nuovo servizio video progettato e ospitato in Francia, conforme agli standard di cyber security e al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD),
- La vostra telecamera sarà compatibile con tutte le marche di schede SD da 16 a 128 GB (classe 10 obbligatoria, Micro SD o SD HC o SD XC): ad esempio, con una scheda da 32 GB è possibile salvare fino a 8 giorni di registrazione continua.
<br>
Come funziona il cambio di servizio video e quali sono i prerequisiti?
La telecamera verrà aggiornata automaticamente. Una volta completato l'aggiornamento, il dispositivo si riavvierà e si connetterà al nuovo servizio video.
Tuttavia, è necessario verificare che l'installazione soddisfi le seguenti condizioni:
- La telecamera deve essere collegata e associata all'app Tydom,
- Avere l'ultima versione dell'app Tydom: andate sull'App Store o sul Google Play per verificare se è disponibile un aggiornamento,
- La vostra telecamera deve essere dotata di una scheda SD funzionante (stato "Pronta per l'aggiornamento" visibile sulla telecamera, nell'app Tydom, una volta aggiornato).
<br>
Come si controlla lo stato della scheda SD?
Assicuratevi di avere l'ultima versione dell'app Tydom nell'App Store o nel Google Play e controllate lo stato di ciascuna delle vostre telecamere sull'app. Il messaggio visualizzato sulla fotocamera indica se è necessaria un'azione da parte dell'utente per consentire l'aggiornamento, a settembre.
Stato "Pronta per l'aggiornamento": non è richiesta alcuna azione da parte vostra, ma assicuratevi di avere l'ultima versione dell'app Tydom (visitate l'App Store o il Google Play per verificare se è disponibile un aggiornamento).
Stato "Sostituire la scheda SD": inserire nella telecamera una scheda SD, una micro SD, SD HC o SD XC da 16 a 128 GB, obbligatoriamente di classe 10. Per vostra informazione, tutte le schede in commercio inserite in una Tycam 1100 o 2100 aggiornata saranno ora crittografate dalla telecamera stessa.
Si consiglia di scollegare la fotocamera, inserire la nuova scheda SD, ricollegare la fotocamera e quindi formattare la scheda SD.
Nota bene: La durata di una scheda SD dipende dall'uso che se ne fa. Più dati vi si registrano, più si consuma. Ad esempio, la durata stimata delle schede SD Delta Dore in modalità “registrazione continua” è di circa 2 anni.
Stato "Formattare la scheda SD":
- Svuotare la scheda SD scaricando le registrazioni che si desidera conservare",
- Accedere al menu Impostazioni dell'app, in alto a sinistra,
- Andare in "Nome del domicilio", "I miei dispositivi", "Nome telecamera", "Opzioni avanzate", "Salvataggio" per formattare la scheda SD.
<br>
Come faccio a sapere se l'aggiornamento è andato a buon fine?
Lo stato "Telecamera aggiornata" verrà visualizzato sulla telecamera nell'app. Avrete inoltre accesso a nuove funzioni come, ad esempio, la programmazione e gli scenari.
Salvate i vostri video! Una volta aggiornata la telecamera, si avranno 30 giorni di tempo per scaricare le vecchie registrazioni video. Dopo questo periodo, verranno eliminate definitivamente.
Se nell'app Tydom la telecamera appare scollegata (in grigio) e/o non si ha più accesso alla diretta e alle registrazioni video, cliccate qui.
<br>
Come posso rimanere informato?
Tutte le informazioni importanti sull'aggiornamento della telecamera vi saranno inviate via e-mail.
A seconda delle comunicazioni che accettate di ricevere durante i futuri aggiornamenti dell'app, potrete essere informati, se necessario, tramite notifica sul vostro smartphone, tramite messaggi nell'app Tydom e/o tramite SMS.
<br>
Domande e risposte
Ci sarà un'interruzione del servizio durante l'aggiornamento della telecamera?
In questa fase non è prevista alcuna interruzione del servizio video o dell'app Tydom. In caso contrario, sarete informati dal team di Delta Dore e guidati nella procedura da seguire.
Come faccio a sapere se l'aggiornamento è stato effettuato?
Una volta che la vostra telecamera è passata al nuovo servizio video, noterete un cambiamento nella sezione della telecamera dell'app Tydom e lo stato "Telecamera aggiornata" sarà visualizzato nel menu della telecamera dell'app.
Qual è il termine ultimo per rendere conforme la mia telecamera e beneficiare dell'aggiornamento automatico?
La telecamera verrà aggiornata automaticamente se è collegata all'applicazione Tydom e se dispone di una scheda SD funzionante. In caso contrario, avrà tempo fino al 9 aprile 2025 per rendere la sua telecamera conforme. Dopo questa data, non sarà più possibile accedere al servizio video. È necessario aggiornare manualmente la telecamera per accedere al nuovo servizio video.
Condividi questa pagina con la tua rete Facebook e Twitter!