News
CONSIGLI
Pubblicato il 20/04/20

Come contribuire alla transizione energetica con Delta Dore?

Delta Dore vi permette di agire in favore della transizione energetica.

Vorreste fare qualcosa per contribuire alla transizione energetica? Delta Dore vi aiuta a fare le scelte giuste per ottimizzare i vostri consumi.

Delta Dore e la transizione energetica

Conoscete la leggenda del colibrì?

Un’antica leggenda racconta che un giorno, nella foresta scoppiò un incendio. Tutti gli animali, terrorizzati e sgomenti, osservavano impotenti il disastro. Solo il piccolo colibrì si dava da fare, andando a cercare qualche goccia d’acqua con il suo becco per gettarla sul fuoco. Dopo un po’, l'armadillo, infastidito da questa ridicola azione, gli disse: “Colibrì! Sei pazzo? Non è con queste gocce d’acqua che puoi spegnere il fuoco!”

E il colibrì rispose: “Lo so, ma faccio la mia parte.”

Delta Dore, fondata nel 1970, è oggi una realtà azienda internazionale e leader nel mercato della Smart Home. La nostra società offre soluzioni che consentono a tutti di contribuire a preservare le risorse del pianeta.

Scoprite Delta Dore con un video Scoprite Delta Dore con un video

 

Risparmi epocali

Negli ultimi 15 anni l’azienda ha permesso di risparmiare 133 TWh *.

Come? Grazie a 14 milioni di termostati e gestori di energia installati nelle abitazioni.

Sviluppando soluzioni di facile utilizzo ed accessibili a tutti, Delta Dore permette di guadagnare in comfort ed efficienza energetica, operando così per la transizione energetica.

 

Con Delta Dore, “fate la vostra parte”

Scopriamo insieme come le nostre soluzioni domotiche possono accompagnarvi in modo intelligente nel quotidiano.

  • Il primo consumo sul quale potete agire è il riscaldamento. Riscaldare l’abitazione alla stessa temperatura mentre non siete in casa o state dormendo non è utile… Se lavorate fuori casa questi momenti rappresentano fino a 2/3 della vostra giornata! Durante questi periodi, programmate il termostato in modo da abbassare la temperatura di 3 gradi per evitare sprechi e avere una qualità del sonno adeguata. Grazie al CRONOTERMOSTATO, riscalderete le stanze della vostra casa in funzione dei vostri ritmi di vita.
  • Lo sapevate che anche le tapparelle possono aiutarvi a ottimizzare i vostri consumi? Infatti, abbassandole durante la notte in inverno, creerete uno strato d’aria che funge da isolamento termico. SCOPRITE NEL DETTAGLIO COME QUESTO AVVIENE.
  • E le luci, ci avete mai pensato? Fin da piccoli, i nostri genitori ci hanno sempre detto di spegnere la luce uscendo da una stanza… Per evitare di dimenticarsi, spegnetele direttamente dal vostro smartphone, grazie alle LUCI SMART.
  • Se volete andare oltre ed avere sotto controllo l’insieme dei vostri consumi, optate per il CONTABILIZZATORE ENERGETICO: vi fornisce il dettaglio dei consumi elettrici (luci, rete di prese elettriche, caldaia…) e permette inoltre di ottimizzare i carichi elettrici più energivori.

 

Scoprite tutti i dettagli dei vantaggi apportati dalle nostre soluzioni domotiche di seguito:
Scopri le nostre soluzioni domotiche Scopri le nostre soluzioni domotiche

*Calcolo effettuato sulla base del risparmio medio realizzato grazie a un termostato o un gestore di energia all'anno (fonte ADEME – Agenzia per la Transizione Energetica), moltiplicato per le vendite Delta Dore di questi prodotti sul periodo di 15 anni (14 milioni).